Cinemabit

referente azione: luca fiocca
operatori: valentina percivalle, giulio lupi

Ogni mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 presso la Parrocchia di San Lanfranco

INFO@
Mail: cinemabit@gmail.com  Facebook: Qnfo Cinemabit
Cinemabit e' un corso di video making realizzato dal Centro Servizi Formazione con la collaborazione del Cem (Centro educazione multimediale) di Pavia. 
Il corso e' rivolto a ragazzi dai 14 ai 18 anni di eta' ed e' completamente gratuito. Il numero massimo di iscritti sara' di 30 ragazzi.

Gli incontri avranno inizio dalla seconda settimana di ottobre 2013, con cadenza settimanale. Ogni incontro avrà durata di 2 ore nella fascia tardo pomeridiana, cosi articolate: una ora di lezione frontale e una di laboratorio. Dopo il primo mese di lezioni, i ragazzi dovranno iniziare a produrre dei video per il blog di progetto, lavorando direttamente sul territorio con l'attrezzatura fornita dagli operatori dell'azione progettuale. Gli incontri teorici-laboratoriali continueranno sino al mese di dicembre 2013 incluso, per un totale di 12 incontri. Seguiranno periodici aggiornamenti teorici, a partire da gennaio 2014.

Una volta terminata la fase preparatoria, i ragazzi, divisi in tre gruppi redazionali (il numero potrà variare a seconda del numero di iscritti), saranno invitati a incontrarsi, con cadenza settimanale, con gli operatori del progetto per discutere le scelte editoriali e valutare il lavoro da loro svolto autonomamente durante la settimana. Con cadenza mensile si discuterà l’avanzamento lavori sulla produzione dei corti che andranno ad essere presentati a fine anno 2014.

Guarda il trailer: http://youtu.be/CgDugA6P3-4